drawer

Eventi da non perdere

Dagli eventi più tradizionali, importanti, storici ed enogastronomici, alle mostre, fiere e concerti, sagre e festival... ecco una piccola guida degli appuntamenti da non perdere.

Festa dell’Uva a Catanzaro, 88^ edizione

festa dell'uva catanzaro 2018La Festa dell’Uva, storica manifestazione catanzarese, è arrivata alla sua 88^ edizione (inaugurata nel lontano 1930...) e organizzata dalla Proloco Città di Catanzaro in collaborazione con l’assessorato alle Attività Economiche del Comune, si terrà nel centro storico cittadino, Corso Mazzini, dal 27 al 30 settembre 2018.

Leggi tutto: Festa dell’Uva a Catanzaro, 88^ edizione

Mar in fest 2018

mar in fest catanzaro lido 2018Nove giorni di eventi nel quartiere Lido, per tutte le età e per tutti i gusti: è tutto pronto per la rassegna “Mar in Fest 2018”. Lo ha annunciato l’assessore al turismo, Alessandra Lobello, sottolineando come la classica manifestazione estiva di Catanzaro “trasformerà piazza Brindisi (Catanzaro Lido) in un palcoscenico a cielo aperto da stasera e fino a Ferragosto”.

“Il cartellone della rassegna – ha aggiunto la delegata di giunta - presenta una serie di spettacoli di cultura, cabaret, musica, balli e danze e privilegia, soprattutto, gli artisti e le associazioni della nostra città. È proprio la partnership con le realtà del territorio a rappresentare, da sempre, uno dei punti di forza di “Mar in Fest”, ed è per questo motivo che, anche quest’anno, l’amministrazione comunale ha voluto rinnovare un appuntamento storico, il vero e proprio punto di riferimento delle estati del quartiere marinaro”.

L’assessore ha ricordato che è stato il Municipio a finanziare l’allestimento del palco e gli spettacoli e avvalendosi della fondamentale collaborazione dell’associazione “Wonderland”.

“Sono sicura – ha concluso l’assessore Lobello - che “Mar in fest” saprà intrattenere e coinvolgere i cittadini e i turisti, arricchendo l’offerta estiva del capoluogo e garantendo momenti di socializzazione che non potevano mancare e che l’amministrazione ha voluto rinnovare perché crede nella forza che la partnership con i privati, e con le associazioni che operano sul nostro territorio, siano momenti di crescita complessiva sul piano culturale come su quello dell’appartenenza alla comunità”.

Di seguito il programma della rassegna:

7 Agosto

Ore 20:30  “Songs and music” by Pino Arcuri e Chiara Macrì

Ore 22:30  Scuola di ballo Free Dance Catanzaro

8 Agosto

Ore 20:30 “Giochi, scarpette e tutù” spettacolo di danza classica, contemporaneo e Flamenco a cura della scuola di Danza, In punta di piedi.

Ore 22:15 ASD Ballando e cantando.

9 Agosto

Ore 20:30 Carmen D’Angelo “Danza sotto le stelle” a cura della compagnia Studio Danza.

Ore 22:15 “Giulietta e Romeo” Maison de la Danse.

10 Agosto

Ore 21:00 Arangara.

11 Agosto

Ore 20:30 Le Quattro Stagioni & Blue Scuola di Danza Laura Borelli.

Ore 22:15 Owls Singing Studio by Emporium.

12 Agosto

Ore 20:30  “Dance, The Latin dream” a cura della ASD Dance Academy Catanzaro

Ore 22:15 Trio classico “Dall’opera al cinema” Al violino Maestro Davide Rotella Al clarinetto Maestro Tommaso Rotella Al Pianoforte Maestra Paola Arino Associazione Promo cultura.

13 Agosto

Ore 21:00 “Alex Acosta y Fiesta latina” Orchestra Cubana.

14 Agosto

Ore 21:00 Memorial “Emilio Barone”.

15 Agosto

Ore 21:00 “L’immensità” Enzo Principe live tour

Ore 22:15 ASD Ballando e cantando.

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo
segnala evento 250

Abbiamo 16 visitatori e nessun utente online