drawer

Festa della Ciliegia, San Pietro Apostolo - Catanzaro Il 17 giugno 2017 dalle 16.00 in poi, torna la Festa della Ciliegia, ormai giunta alla 9° Edizione! Nella splendida cornice del Centro Storico di San Pietro Apostolo (Catanzaro).

Nel piazzale del Palazzo Mazza e delle vie limitrofe, ritorna la magia della Ciliegia, frutto amatissimo e tipico del luogo, che presenta innumerevoli proprietà: ricco di vitamina A, vitamina C e vitamine del gruppo B, di oligoelementi e di antiossidanti, è inoltre una fonte da non sottovalutare di sali minerali, come ferro, calcio, magnesio, potassio e zolfo. è considerato un toccasana, soprattutto se mangiato al mattino e accompagnato da molta acqua, per le sue proprietà depurative, disintossicanti per il fegato, diuretiche, lassative; il suo consumo viene paticolarmente indicato in caso di stress e spossatezza. da non sottovalutare il fatto che si tratta di un frutto ipocalorico e cosa fondamentale, è definito il frutto della giocondità!

Durante la giornata dedicata a questo amatissimo frutto, si potranno ammirare le mostre ubicate tra le antiche mura del Palazzo Mazza, degustare delizie alla ciliegia, acquistare prodotti tipici ed artiginali, il tutto allietato da musica tradizionale e intrattenimento per grandi e piccoli, saranno presenti, inoltre, i Giganti Mata e Grifone, giunti da San Costantino Calabro, che allieteranno le vie del paese.

Grazie alla prestigiosa Callipo Gelateria anche quest'anno sarà possibile degustare il famosissimo gelato della rinomata gelateria artigianale di Pizzo e grazie all'impegno profuso dalla Pro Loco sarà possibile avere ospiti varie Eccellenze Gastronomiche ed Artigianali Calabresi.

Saremo in Piazza Sabato 17 giugno, dalle 16,00 fino a tarda notte, con la ciliegiata e la famosissima crostatona di mezzanotte.

Vi aspettiamo!

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo

Iscriviti alla nostra Newsletter

registrati 250

segnala evento 250

Abbiamo 59 visitatori e nessun utente online

newsletter

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci