drawer

Ambiente e Natura

Da Cima a Fondale, spiagge e fondali puliti 2019

Da Cima a Fondale 2019Da Cima a Fondale, spiagge e fondali puliti 2019 è una "due giorni" dedicata al mare ed alla sua tutela.

Kalabrian H2O, Sesto Continente, Movida e Sviluppo, WWF Catanzaro, Greepeace GL Catanzaro e Circolo Nautico Lametino hanno organizzato un mini-evento "blue-green" dedicato alla pulizia dei fondali, della spiaggia ed alla sensibilizzazione ambientale.

Il programma prevede l'allestimento di una mostra fotografica curata dai sub di Sesto Continente presso il chiosco Kalabrian H2O sul lungomare di Giovino (sabato 15 giugno dalle ore 17) dedicata ai nostri fondali marini. Nella stessa giornata si aprirà un dibattito di approfondimento sulle tematiche ambientali da parte delle associazioni organizzatrici con l'intervento della dott.ssa Stefania Giglio, biologa marina e tra le responsabili del Centro Recupero Animali Marini con annesso Museo della Pesca e del Mare di Montepaone Lido.

In programma anche la visione di un video amatoriale sull'inquinamento marino e sui devastanti effetti che esso produce all'ecosistema.

Domenica 16 giugno, invece, raduno al molo alle ore 9,00 per le operazioni di pulizia dei fondali del tratto di mare che va dal porto al Lido Eolo, e per quelle di pulizia manuale della spiaggia. Le operazioni saranno affidate a tre squadre: la prima subacquea; la seconda in mare con l'ausilio delle canoe; la terza sulla spiaggia.

Un evento decisamente importante e significativo, inserito anche nel circuito nazionale delle attività ecologiste promosse dalla Federazione Italiana Canoa e Kayak, che testimonia la ormai acquisita sensibilità ambientale dei promotori, attivi da tempo sul territorio e che vuole essere da stimolo per l'affermazione di una sempre più marcata cultura ambientale.

Convegno sulla raccolta differenziata, Squillace

“Il seme dei rifiuti abbandonati non germoglia ma inquina”

raccolta differenziata convegno squillaceL’avvio in tutto il comprensorio della raccolta differenziata con il sistema del porta a porta e l’eliminazione dei cassonetti stradali ha purtroppo ingigantito la problematica dell’abbandono dei rifiuti lungo il ciglio delle strade, infatti

Leggi tutto: Convegno sulla raccolta differenziata, Squillace

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo
segnala evento 250

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci