drawer

Altrove Festival 2019 Catanzaro Il Parco Internazionale della Scultura di Catanzaro (già Parco della Biodiversità Mediterranea) ritorna a dipingere lo sfondo di un evento atteso, giunto sua sesta edizione.

Altrove Festival si svolgerà, infatti, mercoledì 7 e giovedì 8 agosto 2019 nel capoluogo di regione, segnando un percorso inverso rispetto alla consuetudine di chi, nel pieno dell’estate, sceglie la costa come meta per le proprie vacanze.

A dimostrazione di quanto sia essenziale dare un segnale (e un contributo) dal punto di vista socioculturale al territorio, la manifestazione si svolgerà ancora nel centro cittadino, per ravvivarlo e coinvolgere la comunità proponendo un prodotto che funziona. Un evento giovane ed effervescente, che abbraccia ogni fascia d’età.

Musica, arte, confronto: questi gli ingredienti che segneranno il dibattito tra gli artisti stessi e lo scenario che li circonda, offrendo spunti di riflessione sull’attualità e su come si approcciano al mondo i ragazzi d’oggi, tra chi è in fuga in cerca di speranza (e fortuna) e chi decide di restare e inserirsi nel tessuto economico locale, magari “rischiando” secondo l’opinione di alcuni.

Alberonero, Domenico Romeo, Edoardo Tresoldi e altri nomi importanti della scena contemporanea, avranno modo di regalare una duegiorni di arte e cultura alla gente: Altrove Festival rappresenta ormai una delle più importanti realtà d’arte pubblica, avendo solcato i confini regionali dal punto di vista mediatico, tanto da far parlare (e scrivere) di sé, ovunque.

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo
segnala un evento

Abbiamo 154 visitatori e nessun utente online

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci