Eventi da non perdere

Dagli eventi più tradizionali, importanti, storici, turistici ed enogastronomici, alle mostre, fiere, musica e concerti, sagre e festival...
ecco una piccola guida degli a
ppuntamenti da non perdere a Catanzaro Lido e dintorni.

 

Festa Padronale San Vitaliano International Street Food Festival Catanzaro 2025Per la Festa Padronale di San Vitaliano ritorna Il tour nazionale di International Street Food Italia fra le migliori specialità d'Italia e del mondo con:

I migliori Street Food internazionali
Birra Artigianale di microbirrifici d’Italia e dal mondo
Dolci tipici della tradizione Italiana ed internazionale
Opzioni di cibo e birra senza glutine.

Lunedì 14, Martedì 15 e Mercoledì 16 luglio 2025, dalle 18:00 in poi

INFO: 347 579 2556

Corso Mazzini (Centro Storico), Catanzaro

INGRESSO GRATUITO

la notte del mare catanzaro lido 2025Ritorna l'evento televisivo che celebra una delle risorse più preziose del territorio esaltando i valori fondanti della Bandiera Blu.

La terza edizione de "La Notte del mare" si terrà domenica 6 luglio 2025, nel suggestivo scenario del molo dell'area porto di Catanzaro. L'amministrazione comunale anche quest'anno ha inteso rinnovare l'impegno a sostegno della produzione ideata da Life Communication, nata per raccontare e valorizzare le realtà che mettono in pratica i temi della sostenibilità e dell'inclusione in tutte le loro forme.

la notte piccante catanzaro settembre 2025A Catanzaro, ritorna l'appuntamento annuale con La Notte Piccante, nella sua XII edizione, imperdibile tappa del turismo esperienziale nel sud Italia.

Le date: 19, 20 e 21 Settembre 2025 - nel Centro Storico di Catanzaro - per chiudere l'estate nel segno della tradizione. Tre giorni di musica, spettacoli, tanti ospiti, ma soprattutto tanti sapori, emozioni uniche caratterizzeranno, come ogni anno, l'evento più piccante d'Italia.

A breve tutto il programma completo. Non prendere impegni e ...Stay tuned!

Scienze Sociali in Scena Catanzaro 2025 MusmiIl 15 marzo 2025 alle 17.30 presso la Sala Congressi del MUSMI del Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro, si terrà il quinto evento targato Scienze Sociali in Scena, ideato dall’assegnista di ricerca in antropologia Davide Costa in collaborazione con la dottoressa Anna Rotundo e con il patrocinio di Vitambiente e il suo presidente l’avvocato Pietro Marino e vice presidente il professore Raffaele Serra dell’ Università Magna Graecia di Catanzaro.

Abbiamo 25 visitatori online