drawer

shine pink floyd armoniedarte 3 Il “lato oscuro della luna” trova spazio e luce allo Scolacium. Il parco archeologico sito a Roccelletta di Borgia, nell’ambito di “Armonie D’Arte Festival” (una delle manifestazioni di punta nell’estate calabrese) venerdì 2 agosto 2019 alle ore 22 offrirà lo spettacolo “Shine Pink Floyd”, spettacolo realizzato da Micha van Hoecke.

 

Il coreografo russo-belga, viaggiando sulle sonorità psichedeliche e ammalianti che hanno reso leggendaria la band di Waters e Gilmours, al punto da scrivere la storia della musica, partirà dalla canzone Shine on You Crazy Diamond, l’omaggio a Syd Barrett, tra i fondatori del gruppo, purtroppo perso nella selva oscura dei suoi disturbi mentali.

Ed è qui che la follia della mente umana si fonde con l’arte, con l’etereo, tra rock e danza grazie alla Compagnia Daniele Cipriani insieme alle note coinvolgenti dei Pink Floyd Legend, gruppo italiano (capitanato da Fabio Castaldi).

Un mondo onirico che abbraccia il presente, tra luci, laser e videoproiezioni che toccheranno il pubblico (proprio in occasione dei cinquant’anni dall’allunaggio), scavando nel profondo dell’animo, portando a realizzare un viaggio introspettivo nell’animo di ognuno.

Uno spettacolo che disegnerà la dolce “danza armonica e circolare come quello della musica e della danza delle stelle, della rotazione della luna, paragonabile alla storia delle nostre vite, che procedono a cicli”, parafrasando Micha van Hoecke: nascita, morte, rinascita.

Questo sito utilizza i cookie.

Per saperne di piu'

Approvo
segnala un evento

Abbiamo 298 visitatori e nessun utente online

segnala
 
Vuoi segnalare gratuitamente la tua attività? Hai rilevato un errore o un'imprecisione? Vuoi semplicemente suggerirci una modifica? Contattaci